Corso | Scienze dell'architettura |
Curriculum | Curriculum unico |
Orientamento | Orientamento unico |
Anno Accademico | 2019/2020 |
Crediti | 4 |
Settore Scientifico Disciplinare | |
Anno | Primo anno |
Unità temporale | |
Ore aula | 40 |
Attività formativa | Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c) |
Docente | Mary Teresa O'SULLIVAN |
Obiettivi | L'obiettivo principale del Corso in Lingua Inglese si sostanzia nell'offrire agli studenti gli strumenti idonei, per l'acquisizione di competenze tecnico-linguistiche in Inglese, relative agli insegnamenti che il CdS prevede e nel contempo che permettano loro di comprendere sia brani sia discorsi pertinenti i relativi CdS. Il Corso mira altresì a dare padronanza allo studente dei termini tecnici relativi al CdS e nel contempo acquisire la giusta abilità lingusitica per fronteggiare la quotidianità. |
Programma | Il programma didattico prevede lo studio della grammatica sottoindicato: PROGRAMMA DI INGLESE • Verb “to be” – affirmative, negative, interrogative • Articles – a/an, the • Plural of nouns – irregular plurals • Possessive adjectives/ Possessive pronouns • This/that/these/those • Verb “to have (got)” – affirmative, negative, interrogative • Numbers – cardinal and ordinal • Saxon genitive – the family (vocabulary) • Verb “to have” – idiomatic uses • There is/ there are - interrogative, negative • Imperative – positive, negative • Present Simple – affirmative, negative, interrogative. Adverbs of frequency • Past Simple – all forms (affirmative, negative, interrogative). Regular/irregular verbs. • Present Continuous Tense - affirmative, interrogative, negative • Futures – will, present continuous used as a future • Adverbs of manner (unit 86) • Modal verbs – must/can/could/ • Question words – who/when/where/how/how much/how many/what kind of/how often/how long/how far/ how tall • Prepositions – (unit 93) • Present Perfect Tense – affirmative, negative, interrogtive. • Some – something, somebody/someone, somewhere Any – anything, anybody/anyone, anywhere No- nothing, nobody/no one, nowhere • Much/many/a lot of/a few/a little/enough/too • Comparative and Superlative of adjectives • Past Continuous • Present/Past Passive Lo studio , la lettura , la traduzione e la comprensione dei testi pertinenti al CdS dello studente con la relativa acquisizione di termini tecnici per la conversazione e approfondimento delle tematiche disciplinari |
Testi docente | Dispense preparate dalla docente; Grammar Spectrum for Italian Students - OUP; Murphy's Essential English Grammar In Use -CUP; English for Architecture by Dinsmore ,Kerwin,O'Sullivan; The Multilingual Dictionary of Architecture and Building Terms by CHRIS Grech; Conservation Historic Buildings by Bernard M Feilden; ABC of Architecture by James F. O'Gorman |
Erogazione tradizionale | Sì |
Erogazione a distanza | Sì |
Frequenza obbligatoria | No |
Valutazione prova scritta | Sì |
Valutazione prova orale | No |
Valutazione test attitudinale | No |
Valutazione progetto | No |
Valutazione tirocinio | No |
Valutazione in itinere | No |
Prova pratica | No |
Cerca nel sito
Posta Elettronica Certificata
Direzione
Tel +39 0965.1696501
Fax +39 0965.1696550
Biblioteca
Tel +39 0965.1696320
Fax +39 0965.1696550
Segreteria didattica
Tel +39 0965.1696322
Fax +39 0965.1696550
Segreteria amministrativa
Tel +39 0965.1696510
Fax +39 0965.1696550
Segreterie CdL
Tel +39 0965.1696464
Fax +39 0965.1696550
Orientamento