Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Avviso per la copertura dei posti residui per l’accesso programmato a livello nazionale al corso di laurea in Scienze dell’Architettura a.a. 2011-2012 della Facoltà di Architettura.

Il presente Avviso è riservato ai candidati risultati idonei nella graduatoria generale di merito per l’accesso al corso di laurea magistrale quinquennale in architettura (Classe LM-4 c.u.), nonche’ nelle graduatorie generali di merito della medesima prova selettiva per l’accesso ai corsi di studio finalizzati alla formazione di architetto sostenuta presso altre sedi universitarie.

Si rende noto che risultano in atto disponibili n. 81 posti per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura (Classe L-17) attivato presso la Facoltà di Architettura di questo Ateneo da coprire mediante selezione per soli titoli riservata ai candidati risultati idonei, ma non vincitori, nella medesima prova selettiva svoltasi presso l’Ateneo per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Architettura e in altre sedi universitarie.

Gli interessati dovranno consegnare personalmente o far pervenire apposita domanda, utilizzando il modulo scaricabile dal sito istituzionale https://www.unirc.it/studenti/numero_programmato_triennale_architettura.php ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA FISSATO PER LE ORE 12.00 DEL 3 OTTOBRE 2011 presso l’Ufficio Protocollo Facoltà di Architettura – c.a. Responsabile del Procedimento - sito alla Cittadella Universitaria Via Melissari – Reggio Calabria nei giorni e negli orari di apertura al pubblico del predetto Ufficio (da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00) – NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE.

Verranno ammessi al Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura prioritariamente coloro che nella prova per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Architettura presso questo Ateneo risultino idonei, ma non vincitori. secondo l’ordine decrescente della relativa graduatoria di merito.

Seguiranno, fino alla concorrenza dei posti disponibili, i candidati idonei alla medesima prova selettiva in altre sedi universitarie che avranno riportato il punteggio totale più alto. In caso di parità di voti prevarrà in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, matematica e fisica. In caso di ulteriore parità, prevarrà la votazione dell'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore. In caso di ulteriore parità, prevarrà lo studente che sia anagraficamente più giovane.

Secondo quanto disposto all’articolo unico del Bando di concorso per l’ammissione al Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura pubblicato sul sito istituzionale all’indirizzo https://www.unirc.it/studenti/numero_programmato_triennale_architettura.php non saranno consentiti passaggi tra corsi di studio dell’Ateneo o trasferimenti in quanto per l’a.a. 2011-2012 è attivo solo il primo anno.

Si invitano pertanto gli interessati a seguire costantemente le varie fasi del procedimento consultando l’apposita pagina web del sito istituzionale www.unirc.it/studenti/numero_programmato_triennale_architettura.php) dedicata al corso di Laurea in Scienze dell’Architettura, nonché la sezione Avvisi agli Studenti ( www.unirc.it/studenti.php ) dove saranno pubblicate tutte le successive informazioni relative a quanto contenuto nel presente Avviso.

Per quanto non previsto si fa rinvio a quanto dettato dal Bando di concorso in quanto compatibile.

Ai sensi della Legge 241/1990 Responsabile del procedimento è la Dott.ssa AnnaMaria Belvedere Tel. 0965.800240 - annamaria.belvedere@unirc.it .

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1696501

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1696320

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreteria didattica

Tel +39 0965.1696322

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1696510

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreterie CdL

Tel +39 0965.1696464

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Orientamento

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram