vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English

Home page Home page

2 dicembre Comunicato dell'assemblea studentesca in aula magna d'Ateneo occupata (foto)

In seguito al blocco degli accessi principali della facoltà di Architettura di questa mattina il rettore incontrerà i quattro presidi nella seduta di senato accademico del nove dicembre per presentare loro la richiesta degli studenti di ritirare il contributo fisso di facoltà per tutto l'Ateneo. Durante il blocco di ben 10 ore è giunta la notizia dello slittamento della discussione del DDL Gelmini in Senato a giorno 14, ovvero dopo il voto di fiducia al governo, che ha dato ancora più vigore alla protesta. Il blocco è proseguito fino all'assemblea d'Ateneo tenutasi nell'aula magna Quistelli occupata alle ore 18.00. Nell'assemblea si è discusso del ritiro dei contributi fissi per tutto quest'anno accademico. Si sono quindi stabilite le modalità di continuazione della protesta, la definizione delle azioni da intraprendere giorno nove, infine votando a maggioranza di non proseguire col blocco totale dell'accesso alla facoltà per consentire lo svolgimento delle attività amministrative e del concorso nazionale ma si procederà quindi al coinvolgimento dei docenti delle quattro facoltà a trasformare l'ordinaria attività didattica in attività culturali alternative, trasferendole presso l'aula magna Quistelli occupata. Foto di Alberto e Maurizio

Posta Elettronica Certificata

Direzione