Learning City Unesco. Convegno "Reggio Calabria: Città in-formazione” - 15 dicembre

Prosegue il percorso di attività promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, in collaborazione con l'Università Roma Tre e con la partecipazione dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, nell'ambito del progetto che segue il riconoscimento di Reggio Calabria nel network delle Learning Cities di Unesco.

Giovedì 15 dicembre nuovo importante tavolo di studio a Palazzo Corrado Alvaro, a partire dalle ore 9,00, con il convegno dal titolo "Reggio Calabria: Città in-formazione. Dalla proposta all'implementazione del concept della Learning City", promosso dai vertici della Metrocity in collaborazione con il mondo accademico e con la partecipazione del Forum Terzo Settore di Reggio Calabria e del Consorzio Macramè.

Il convegno si articolerà in quattro sessioni. La prima, dedicata ai saluti istituzionali, vedrà la partecipazione del Sindaco f. f. della Città Metropolitana Carmelo Versace, del Rettore dell'Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti, della Direttrice del Dipartimento di Scienza della Formazione di Roma Tre Paola Perucchini, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane della Mediterranea Daniele Cananzi e dei Dirigenti della Città Metropolitana Francesco Macheda e Maria Teresa Scolaro, il tutto moderato dal Capo Ufficio Stampa della Città Metropolitana Stefano Perri.

All’interno della giornata, nella sessione "La Città che apprende", ci saranno gli interventi dei docenti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Consuelo Nava e Giuseppe Mangano ABITAlab, Dipartimento dArTe, Rosa Sgambelluri, Laura Marchetti, Rossella Marzullo e Alessandra Priore del Dipartimento DiGIES.

Il Comitato scientifico sarà composto da Francesco Dattola, Maria Quattrone, Francesco Agrusti, Liliosa Azara, Raffaella Leproni e Rossella Marzullo.