Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Regolamento Consiglio degli Studenti

Il presente regolamento è valido dal 01-06-2012

Il Consiglio degli studenti in data 31 maggio 2012 ha provveduto, al fine di adeguarsi al nuovo statuto di Ateneo, a modificare in toto il proprio regolamento.

Il nuovo regolamento entrato è stato approvato all’unanimità dei presenti.

Il nuovo regolamento costa di 17 articoli, ed è quindi molto più snello e moderno ed introduce, il linea con i regolamenti per l’iscrizione all’albo delle associazioni e per i finanziamenti, le normative antimafia.

Abbiamo deciso di dare un esempio di correttezza istituzionale e legalità introducendo un severo articolo sulla normativa antimafia che recita "Qualora i membri del Consiglio degli Studenti vengano raggiunti da avvisi di garanzia per indagini sulla criminalità organizzata o fatti che riguardino illeciti verso la pubblica amministrazione, si vedranno congelate le loro posizioni nei confronti del Consiglio degli Studenti. In caso si tratti di indagini che riguardano direttamente ingerenze sulla vita dell’Università degli studi Mediterranea, qualora vengano giudicati colpevoli già in primo appello, verrà disposta la decadenza d’ufficio con impossibilità di rielezione."

Abbiamo deciso di intraprendere ancora una volta la politica dei fatti concreti e non delle parole.

Il Regolamento è cosi composto:

Articolo 1: Funzioni

Articolo 2: Composizione e durata

Articolo 3: Insediamento

Articolo 4: Elezione del presidente e del vicepresidente

Articolo 5: Funzioni del Presidente

Articolo 6: Funzioni del vicepresidente

Articolo 7: Composizione ufficio di presidenza

Articolo 8: Funzioni dell’Ufficio di Presidenza

Articolo 9: Dimissioni dalla carica di consigliere

Articolo 10: Decadenza

Articolo 11: Convocazione

Articolo 12: Ordine del giorno

Articolo 13: Quorum e svolgimento

Articolo 14: Votazioni

Articolo 15: Commissioni

Articolo 16: Richieste degli studenti

Articolo 17: Modifiche regolamento


Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1696501

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1696320

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreteria didattica

Tel +39 0965.1696322

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1696510

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreterie CdL

Tel +39 0965.1696464

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Orientamento

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram