Per gli studenti frequentanti dispense a cura del docente
Per gli studenti non frequentanti
Forte F.- Mantovani M "Lezioni di economia della moda" (2005) Giappichelli Torino.
Cap II I consumi vistosi di Veblen e la moda P.147-157
Cap.III L’effetto dimostrazione di Duesenberry e la moda p.161-173
Cap. IV la teoria dei beni posizionali di Hirsh l’alta moda e il lusso p.177-185
Cap V Simmel e Fluegel sulle determinanti trasversali della domanda settore moda p187-193
Dinamiche e strategie dell’ offerta p.209-234
La marca . nozioni e funzioni economiche p. 257-322
Oppure in alternativa per gli studenti non frequentanti:
Forte F. Trussardi M.L "Fashion and Luxury fashion in the third Millennium" Rubbettino 2021
I fashion and luxury fashion: from roots to the third millennium (P.7-46)
Fashion and Luxury fashion’s seven challenges in the third Millennium (p77-106)
Flow approach case study on fashion brands includes in Interbran’s 100 best global brand(136-142)
Multi- Channel, cross-channel, omini-channel, Artificial intelligence: social media strategies (p-203-
fashion and Luxury fashion in the third Millenenium trends and Challenges (p.213-237)
Green issues’ fashion ( 237-242)
Per studenti lavoratori o fuori corso da oltre 3 anni programma slim
Libro Forte F.- Mantovani M Lezioni di economia della moda (2005) Giappichelli Torino.
Cap II I consumi vistosi di Veblen e la moda P.147-157
Cap.III L’effetto dimostrazione di Duesenberry e la moda p.161-173
Cap. IV la teoria dei beni posizionali di Hirsh l’alta moda e il lusso p.177-185
Cap V Simmel e Fluegel sulle determinanti trasversali della domanda settore moda p187-193
Dinamiche e strategie dell’ offerta p.209-234
Oppure in alternativa per gli studenti lavoratori o furi corso da oltre 3 anni:
Libro Forte F. Trussardi M.L "Fashion and Luxury fashion in the third Millennium" Rubbettino 2021
I fashion and luxury fashion: from roots to the third millennium (P.7-46)
Fashion and Luxury fashion’s seven challenges in the third Millennium (p77-106)
Flow approach case study on fashion brands includes in Interbran’s 100 best global brand(136-142)
Multi- Channel, cross-channel, omni-channel, Artificial intelligence: social media strategies (p-203-2012)
Ultimo aggiornamento: 24-09-2023