19 gennaio "Energie rinnovabili ed architetture per lo sport"

La Reggina Calcio, nell’ambito di un percorso formativo-culturale che coinvolge l’intera città di Reggio Calabria, intende sviluppare e promuovere una serie di incontri presso l’Università Mediterranea al fine di sensibilizzare gli studenti universitari sui temi dello sport e del rispetto per l’ambiente.

RegginaIl progetto, denominato “SPORT… ENERGIA VITALE!”, si articolerà in una serie di appuntamenti durante i quali la Reggina Calcio, con la presenza di calciatori e dirigenti, in collaborazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, coinvolgerà gli studenti attraverso incontri sportivi ed extra sportivi.

Giovedì 19 gennaio, alle ore 11,00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura, la Reggina Calcio in collaborazione con la Commissione Territorio della Facoltà di Architettura, inaugurerà il progetto con il primo seminario dal titolo “ENERGIE RINNOVABILI ED ARCHITETTURE PER LO SPORT” e incontrerà docenti, studenti e personale tecnico amministrativo per dare il via alla campagna di sensibilizzazione per la costruzione di un futuro produttivo del nostro territorio.

Nell’ambito del seminario si tratterà dei progetti sportivi legati al settore fotovoltaico, in forte crescita nel paese. L’Italia prosegue con il processo di adeguamento a quelle che sono le normative imposte dall’UE in materia ambientale. Nel corso del seminario sarà dunque approfondita la prospettiva di crescita in quest’ambito riferita alla provincia di Reggio Calabria, all’intera Regione Sicilia e di conseguenza l’area dello Stretto, particolarmente adatte all’utilizzo del fotovoltaico in quanto l’irraggiamento solare si presta in modo quasi ottimale a questo tipo di tecnologia e permette quindi al possessore dell’impianto una resa (tradotta in Kwh e quindi in Euro) ai massimi livelli.