Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.

30 aprile | Al via il primo progetto Erasmus BIP (Blended Intensive Program) CdS in Design

Al via il primo progetto Erasmus BIP -Blended Intensive Program- che vede coinvolti gli studenti e i docenti del corso di Design della Mediterranea.

Il progetto, coordinato dalla professoressa Aurora Pisano e dai professori Carmelo Bonsignore e Francesco Bagnato, ha per titolo Nature-Driven- Design e sarà sviluppato in collaborazione con le Università di IPVC di Viana do Castelo (Portogallo) e FMV Isik Istanbul (Turchia).

A una fase di seminari online, che avrà il suo culmine nella giornata del 30 Aprile su piattaforma teams, seguirà un periodo di workshop a Reggio Calabria, dal 6 al 12 Maggio, di un gruppo di studenti e docenti provenienti dalle università sopracitate. Sono complessivamente più di quaranta gli studenti e i docenti, italiani e stranieri, coinvolti a vario titolo in questo progetto che si inserisce in una serie di attività che mirano a rendere sempre più internazionale il corso di Design, oltre che a sensibilizzare gli studenti sui temi della progettazione bio-ispirata.

Segue programma dei seminari on line 30 Aprile a partire dalle 9.00:

Biomimetic and product design

professor Aurora Pisano UNIRC (Italy)

Bio-inspired Innovation design

professor Carmelo Bonsignore UNIRC (Italy)

Design Strategies for Sustainable Project Evaluation, Monitoring and Control of Indoor Air Quality

professor Alberto De Capua UNIRC (Italy)

Creativity through biomimicry in Art & Architecture

professor Elif SUYUK FMV Işık University (Turkiye)

Improving the thermal comfort of school spaces on the ESTG campus

professor Diana Pereira University of Viana do Castelo (Portugal)

BIP NATURE-DRIVEN-DESIGN 2024 | Generale | Microsoft Teams