L’incontro con il Designer Leonardo Bua, previsto per il 18 aprile in Aula Magna Quaroni, presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, organizzato dai Proff. Francesco Armato, Riccardo Maria Pulselli e Nino Sulfaro, è un appuntamento importante per la formazione degli studenti del Corso Triennale in Design e del Corso Magistrale in Design per le culture mediterranee, Prodotto-Spazio-Comunicazione.
“Il racconto di un designer” è il titolo dell’incontro che racchiude l’esperienza del Designer Leonardo Bua, docente e professionista all’interno della sua Bottega di Design a Firenze. Lui stesso si definisce un “progettista per passione”, con un lessico progettuale anticonformista, poetico e con una propensione a conoscere l’altro e l’ambiente che lo circonda.
“Prima di pensare ad un nuovo progetto, mi piace ascoltare le persone ed i luoghi. Serve per capire”. I suoi lavori di Industrial Design sono oggetti senza tempo e senza mode, attraverso un’idea cercano di sorprendere e trasmettere emozioni. La bellezza è nella loro forma evocativa che carica l’oggetto di significato. “I miei prodotti hanno nell’estetica una componente ludica che persegue costantemente la ricerca di un’empatia, di un contatto emotivo, di un piacevole sorriso”.
Il Designer Leonardo Bua collabora con aziende in Italia, Brasile e Cina e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.