Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Attivazione nuova piattaforma di posta elettronica

Come previsto dal Piano Strategico di Ateneo, a settembre 2021 sarà completata la migrazione in Cloud dei servizi di posta elettronica per il personale Docente e PTAB e, in generale, per tutti i titolari di indirizzi @unirc.it, adesso erogati mediante la piattaforma "Zimbra" di Ateneo.

Il servizio e-mail sarà integrato nella piattaforma Microsoft Office365 già utilizzata per i servizi di posta elettronica degli studenti e per la didattica blended (Teams, OneDrive, Office, SharePoint).

In occasione della migrazione, saranno consolidate ed unificate le credenziali di Ateneo, che saranno gestite tramite un Identity Management System in tecnologia Microsoft.

Per consentire la migrazione e confermare il proprio indirizzo @unirc.it, ciascun utente dovrà seguire le istruzioni indicate al link riportato in calce al presente avviso.

Nella compilazione del questionario è importante prestare particolare attenzione all'inserimento dell'indirizzo e-mail alternativo (non @unirc.it) e del numero di cellulare, perché saranno necessari per l'attivazione dell'utenza e per le future procedure di recupero password.

La procedura deve essere effettuata anche per gli indirizzi email associati a strutture o uffici (esempio: direttore.xxx@unirc.it): in questo caso occorrerà autenticarsi sulla procedura di migrazione con le credenziali relative all’indirizzo da migrare e inserire i dati del responsabile.

In fase di migrazione il contenuto delle mailbox attuali sarà automaticamente trasferito sul nuovo sistema. Il server Zimbra di Ateneo resterà comunque disponibile per 3 mesi al solo fine di consultazione.

Saranno disattivate le utenze per le quali non risulterà compilato il questionario.

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1696501

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1696320

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreteria didattica

Tel +39 0965.1696322

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1696510

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreterie CdL

Tel +39 0965.1696464

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Orientamento

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram