Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREA A.A. 2019-2020

PER PROROGA TERMINE CONSEGUIMENTO TITOLO DI STUDIO

Il Governo, attraverso il decreto-legge cosiddetto "Milleproroghe”, convertito in Legge del 26 febbraio 2021 n.21, ha stabilito la proroga al 15 giugno 2021 del termine d’anno accademico 2019-2020. Pertanto, ad integrazione di quanto programmato dai calendari accademici, ciascun Dipartimento ha previsto una sessione di laurea straordinaria aggiuntiva, relativa all’a.a. 2019-20, da svolgere tra il 25 maggio e il 15 giugno 2021. Potranno usufruire della proroga, gli studenti regolarmente iscritti all’ultimo anno di corso, in corso o fuori corso, nell’anno accademico 2019-2020, i quali, concluse le sessioni straordinarie d’esame di profitto entro il 30 aprile 2021, risultino in debito della sola prova finale per il conseguimento del titolo. Non rientrano nella proroga in oggetto:

- gli studenti che sostengono esami di profitto e altre attività didattiche (laboratori, etc.) attivate per la prima volta nell’a.a. 2020-2021;

- gli studenti laureandi iscritti per l’a.a. 2020-2021 all’ultimo anno in corso nell’ambito della durata normale dei percorsi formativi (ossia non è possibile usufruire della proroga in oggetto per coloro che conseguirebbero il titolo in anticipo per effetto della proroga).

Per agevolare il completamento del percorso di studio, gli iscritti all’a.a. 2020-2021 che conseguiranno il titolo finale nei corsi di laurea triennali per l’a.a. 2019-2020 per effetto della presente proroga potranno utilizzare le somme eventualmente già versate per convertire l’iscrizione in immatricolazione ad una laurea magistrale presso l’Ateneo. A tal fine, all’atto della presentazione della domanda per l’ammissione all’esame finale nella sessione straordinaria a.a. 2019-2020, gli studenti laureandi, in atto iscritti all’a.a. 2020-2021 che intendono usufruire della proroga, dovranno dichiarare:

- l’intenzione di proseguire gli studi convertendo l’iscrizione all’a.a. 2020-2021 con l’immatricolazione fuori termine al corso di laurea magistrale di interesse;

ovvero

- l’intenzione di ricevere il rimborso d’ufficio di quanto versato per l’iscrizione all’a.a. 2020-2021.

Inoltre, se gli stessi studenti risultano beneficiari della borsa di studio a.a. 2020/2021, ai sensi del relativo Bando per il Diritto allo Studio, dovranno dare comunicazione immediata agli Uffici del Diritto allo Studio, nonché alla Segreteria Studenti.

Le date di svolgimento della sessione straordinaria a.a. 2019-2020 per ciascun dipartimento e le indicazioni di interesse sono le seguenti per tutti i corsi di studio:

Dipartimento Modalità di presentazione documentazione Indirizzi web di riferimento Termini di scadenza Date della sessione di laurea straordinaria a.a. 2019-2020
Agraria

La documentazione

deve essere inviata

per posta elettronica

alla segreteria studenti.

La tesi deve essere inviata

anche alla segreteria

didattica.

http://www.agraria.unirc.it

www.agraria.unirc.it/segreteria_studenti.php

Documentazione entro il 07/05/2021
Tesi entro il 13/05/2021
27
Maggio 2021
d’Arte

http://www.darte.unirc.it

http://www.darte.unirc.it/segreteria_studenti.php

Documentazione entro il 10/05/2021
Tesi entro il 31/5/2021
7 – 8
Giugno 2021
DICEAM

http://www.diceam.unirc.it

http://www.diceam.unirc.it/segreteria_studenti.php

Documentazione entro il 05/05/2021
Tesi entro il 18/5/2021
25 – 26
Maggio 2021
DIIES

http://www.diies.unirc.it

http://www.diies.unirc.it/segreteria_studenti.php

Documentazione entro il 06/05/2021
Tesi entro il 19/05/2021
26 – 27
Maggio 2021
DIGIES

http://www.digies.unirc.it

http://www.digiec.unirc.it/segreteria_studenti.php

Documentazione entro il 07/05/2021
Tesi entro il 13/5/2021
19 – 20
Maggio 2021
PAU

http://www.pau.unirc.it

http://www.pau.unirc.it/segreteria_studenti.php

Documentazione entro il 11/05/2021
Tesi entro il 31/05/2021
10 -11
Giugno 2021

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento è possibile contattare per posta elettronica la Responsabile dell’Area Servizi agli Studenti Dr.ssa Rosa Paola Arcà (e-mail: rosapaola.arca@unirc.it) o i Responsabili delle segreterie didattiche dei Dipartimenti di interesse.

Reggio Calabria, 30 aprile 2021

Il Rettore
Santo Marcello Zimbone

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1696501

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1696320

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreteria didattica

Tel +39 0965.1696322

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1696510

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreterie CdL

Tel +39 0965.1696323

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Orientamento

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram