Istruzioni per la partecipazione alla prova di accesso ai corsi laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria – anno accademico 2020/2021

La prova di accesso si svolgerà IL GIORNO 3 SETTEMBRE 2020 presso il "PalaCalafiore" sito in Reggio Calabria località Pentimele (uscita autostradale Reggio Calabria Porto).

La suddivisione dei candidati per SETTORI è riportata nel prospetto allegato, ed si basa sulla distribuzione per età anagrafica.

Le operazioni di riconoscimento dei candidati inizieranno alle ore 8.30 termineranno alle ore 11.30 con la chiusura dei cancelli: la prova avrà inizio alle ore 12.00.
I candidati dal numero 1 al numero 36 degli elenchi di ogni SETTORE, allegati al presente avviso, dovranno presentarsi per l’identificazione dalle ore 8,30 alle ore 10,00.
I candidati dal numero 37 in poi dovranno presentarsi per l’identificazione dalle ore 10,00 alle ore 11,30.

A causa del prolungarsi dello stato di emergenza per la pandemia da Covid-19, di seguito sono indicate le misure di sicurezza a cui attenersi rigorosamente prima e durante la prova.

L’accesso alla sede di concorso non sarà consentito al candidato:

• con temperatura corporea superiore ai 37,5° C o con sintomatologia respiratoria;
  • che sia stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • che sia stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Il candidato deve, inoltre:

• evitare assembramenti e osservare la distanza interpersonale di un metro, sia durante l’attesa per l’accesso, sia durante tutte le attività svolte;
  • disporsi in file ordinate secondo il SETTORE assegnato, rispettando il distanziamento.

Il giorno della prova, il candidato munito di mascherina obbligatoria per l’accesso e per tutta la durata della prova, dovrà esibire la seguente documentazione:

• documento di identità (lo stesso con il quale ha effettuato l’iscrizione sul portale dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria);
  • ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di iscrizione alla prova;
  • autocertificazione inerente lo stato di salute (modello allegato al presente avviso) compilato e firmato dal candidato.

Si ricorda, inoltre, che non possono essere introdotti nella sede concorsuale borse, zaini, libri, appunti, manoscritti, materiale didattico e/o di consultazione, carta per scrivere, telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, palmari o altra strumentazione similare, ecc... Per la custodia di eventuali effetti personali, l’Ateneo declina ogni responsabilità in caso di danneggiamento o furto.

Ciascun candidato troverà presso la postazione assegnata una bottiglia d’acqua da 0,5 litri e uno snack confezionato.

Al link sottostante il video informativo sulle modalità di svolgimento della prova:

Allegati: