Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

14 maggio Protocollo con Confindustria e UniCredit

Un’occasione per i nostri studenti

Lunedì 14 maggio 2018 alle ore 15.30, presso l’Atelier dell’Ateneo, l’Università Mediterranea, Confindustria (Reggio Calabria) e UniCredit S.p.A. sigleranno un protocollo d’intesa, “Patto per la crescita della Calabria”, per il raggiungimento di importanti obiettivi comuni: sostenere l’interconnessione virtuosa tra formazione e mondo del lavoro e favorire la diffusione della cultura imprenditoriale tra i giovani nonché la divulgazione su temi inerenti l’imprenditorialità, le startup e l’espansione di aziende con elevate potenzialità di sviluppo.

Nell’ambito del Protocollo d’intesa:

UniCredit si impegna a collaborare con l’Università e Confindustria, offrendo ai giovani dell’Ateneo di Reggio Calabria e alle imprese associate a Confindustria, con particolare riferimento a quelle attive nelle aree del Mezzogiorno, le seguenti azioni/attività qui di seguito elencate - alcune già in corso di attuazione, altre ancora da avviare – e in ogni caso da non considerare esaustive.

ü Facilitare l’interconnessione fra imprese, Università e talenti con iniziative mirate quali Investor day, Open Innovation, B2B, Giornate di ascolto, Talk etc..

ü Organizzare presso l’Università workshop su tematiche strategiche (digitalizzazione, internazionalizzazione, agricoltura e turismo) nelle quali l’innovazione è la vera protagonista, destinati a studenti e aziende al fine di agevolare la contaminazione tra mondo universitario e imprenditoria locale.

ü Collaborare, attraverso le competenze dei manager di UniCredit/Ubis, a master di II livello specialistici su tematiche legate all’innovazione/digitalizzazione.

ü Collaborare, d’intesa con l’Università, all’elaborazione di un percorso di eccellenza riservato a studenti meritevoli di laurea magistrale

ü Proseguire nell’attività di formazione presso l’Università, con il Programma “In-formati”, con focus specifico sul tema dell’autoimprenditorialità e con attivazione di un Laboratorio di accompagnamento nella stesura di un business plan.

ü Sostenere l’innovazione e la nuova imprenditoria attraverso la Piattaforma UniCredit Start Lab rivolta a realtà ad alto contenuto tecnologico ed innovativo e mediante interventi creditizi;

ü Offrire stage e opportunità di lavoro in ambito nazionale e internazionale veicolati tramite il sito Web di UniCredit

ü Avviare e consolidare altre collaborazioni con l’Ateneo di Reggio Calabria quali, a titolo esemplificativo: partecipazione a tavole rotonde di settore e interventi di alto expertise, erogazione di moduli formativi da inserire all’interno dei piani di studio, presentazione e discussione di casi aziendali, supporto formativo sulla preparazione di un curriculum e preparazione ai colloqui di lavoro).

A valle della firma avrà luogo una tavola rotonda su “Innovazione, finanza e sinergia come fattori-chiave per la crescita del territorio”, che approfondirà i temi del Protocollo d’intesa.

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1696501

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1696320

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreteria didattica

Tel +39 0965.1696322

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1696510

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreterie CdL

Tel +39 0965.1696464

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Orientamento

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram