Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

ULTERIORI ATTIVITÀ LINGUISTICHE

Corso Design
Curriculum Design per l'indoor/outdoor
Orientamento Orientamento unico
Anno Accademico 2022/2023
Crediti 4
Settore Scientifico Disciplinare
Anno Primo anno
Unità temporale
Ore aula 40
Attività formativa Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c)

Canale unico

Docente Mary Teresa O'SULLIVAN
Obiettivi L'obiettivo principale del Corso in Lingua Inglese si sostanzia nell'offrire agli studenti gli strumenti idonei, per l'acquisizione di competenze tecnico-linguistiche in Inglese, relative agli insegnamenti che il CdS prevede e nel contempo che permettano loro di comprendere sia brani sia discorsi pertinenti i relativi CdS. Il Corso mira altresì a dare padronanza allo studente dei termini tecnici relativi al CdS e nel contempo acquisire la giusta abilità lingusitica per fronteggiare la quotidianità.
Obiettivi formativi specifici /Risultati di Apprendimento Attesi :Conoscenza e capacità di comprensione / Knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti dovranno aver acquisito una conoscenza della Lingua inglese che permetta loro di comprendere test riguardanti l’Architettura e Design ed avere una padronanza dei termini tecnici relativi al CDS

Capacità di applicare conoscenza e comprensione / Applying knowledge and understanding
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado, non soltanto di comprendere testi riguardanti l’Architettura e Design ma di applicare questa conoscenza scrivendo articoli e relazioni relativi al loro CDS.

Autonomia di giudizio / Making judgements
Alla fine del corso lo studente /la studentessa avendo acquisito delle competenze tecnico-linguistico in Inglese, relative agli insegnamenti che il CDS prevede sarà in grado di. individuare problematiche e trovare soluzioni.

Abilità comunicative / Communication skills
Lo studente /la studentessa all fine dell’insegnamento potrà participare in discussioni,workshops,seminari e lezioni relativi al suo CDS in lingua inglese .Inoltre il Corso mira all’acquisiizione da parte degli studenti della giusta fluidità nell’ascolto e nel parlare in tutte le situazioni quotidiane con le quali lo studente / la studentessa deve rapportarsi.

Capacità d’apprendimento / Learning
Lo studente / la studentessa può proseguire lo studio della lingua inglese attraverso i diversi siti di auto-apprendimento disponibili sul WEB.Lo studente /la studentessa può seguire le diverse serie televisive in Inglese, leggere articoli in Inglese e passare un certo periodo in un paese dove l’inglese è la lingua madre.

Programma programma didattico prevede lo studio della grammatica sottoindicato:Il
PROGRAMMA DI INGLESE
• Verb “to be” – affirmative, negative, interrogative
• Articles – a/an, the
• Plural of nouns – irregular plurals
• Possessive adjectives/ Possessive pronouns /Relative pronouns /Object Pronouns /Reflexive Pronouns
• This/that/these/those
• Verb “to have (got)” – affirmative, negative, interrogative
• Numbers – cardinal and ordinal
• Saxon genitive – the family (vocabulary)
• Verb “to have” – idiomatic uses
• There is/ there are - interrogative, negative
• Imperative – positive, negative
• Present Simple – affirmative, negative, interrogative. Adverbs of frequency
• Past Simple – all forms (affirmative, negative, interrogative). Regular/irregular verbs.
• Present Continuous Tense - affirmative, interrogative, negative
• Futures – will, present continuous used as a future, to be going to future
• Adverbs of manner
•Have to /To be able to
.Modal verbs – must/can/could/should /ought to /may /might-
• Question words – who/when/where/how/how much/how many/what kind of/how often/how long/how far/ how tall
• Prepositions of Time and Place
• Present Perfect Tense – affirmative, negative, interrogative.
• Some – something, somebody/someone, somewhere
Any – anything, anybody/anyone, anywhere
No- nothing, nobody/no one, nowhere
• Much/many/a lot of/a few/a little/enough/too
• Comparative and Superlative of adjectives /Comparatives of equality
• Past Continuous
• Present/Past Passive /Passive of modal verbs /future passive
.Relative pronouns/reflexive pronouns /object pronouns
Testi docente Dispense preparate dalla docente;
Grammar Spectrum for Italian Students - OUP;
Murphy's Essential English Grammar In Use -CUP;
English for Architecture by Dinsmore ,Kerwin,O'Sullivan;
The Multilingual Dictionary of Architecture and Building Terms by CHRIS Grech;
Conservation Historic Buildings by Bernard M Feilden;
ABC of Architecture by James F. O'Gorman
Erogazione tradizionale
Erogazione a distanza
Frequenza obbligatoria No
Valutazione prova scritta
Valutazione prova orale No
Valutazione test attitudinale No
Valutazione progetto No
Valutazione tirocinio No
Valutazione in itinere No
Prova pratica No

Ulteriori informazioni

Nessun materiale didattico inserito per questo insegnamento

Elenco dei rievimenti:

Descrizione Avviso
Ricevimenti di: Mary Teresa O'sullivan
Martedi dalle 11,00 alle 12,30 presso il Centro Linguistico (i locali del Laboratorio Servizi linguistici ) 2 Torre 4 piano
Nessun avviso pubblicato
Nessuna lezione pubblicata
Codice insegnamento online non pubblicato

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1696501

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1696320

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreteria didattica

Tel +39 0965.1696322

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1696510

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreterie CdL

Tel +39 0965.1696464

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Orientamento

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram