Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Architettura

Fondata nel 1969, la Facoltà d'Architettura (IUSA) è la più antica istituzione universitaria dell'Ateneo. Nel 2013 le funzioni didattiche sono state assegnate ai due dipartimenti dell’area, il DARTE e il PAU, che propongono un’offerta formativa ampia e approfondita, in grado di preparare architetti e designer dalle competenze multidisciplinari e dal profilo internazionale.


La progettazione architettonica, urbanistica e del recupero, della progettazione ambientale e di quella tecnologica sono i contenuti formativi specifici del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura.

» sito web Dipartimento


​​​​​Formare designer che uniscano alle capacità metodologico-progettuali e tecnico-operative la creatività, la sensibilità e l’apertura critica per la risoluzione dei problemi è l’obiettivo del percorso di laurea triennale in Design L4 nei tre curricula di Product Design, Design per la Comunicazione, Design per l’indoor outdoor. Il PAU inoltre è tra i Dipartimenti compartecipi ai corsi di laurea in Architettura c.u. LM-4 e in Professioni tecniche per l’edilizia e il territorio LP-01.

» sito web Dipartimento

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram Telegram

PRIVACY - ACCESSIBILITÀ - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE