Immatricolazioni ai Corsi di Studio finalizzati alla formazione di Architetto a.a. 2019/2020

In data odierna, martedì 1 ottobre 2019 sono stati pubblicati da parte del CINECA, nell’area del sito riservato agli studenti, la graduatoria nazionale di merito e, in base al numero dei posti disponibili per Ateneo, i nominativi di coloro che risultano ASSEGNATI o PRENOTATI al corso e alla sede di prima preferenza utile. Tale elenco è stato fornito contestualmente anche all’Ateneo.

I candidati ASSEGNATI devono procedere all'immatricolazione con immediatezza secondo le procedure appresso indicate.

I candidati PRENOTATI, qualora lo ritenessero, possono procedere con le stesse modalità.

Al fine di consentire l’adeguata gestione della graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito, sia per i candidati ASSEGNATI, sia per i candidati PRENOTATI che esercitino tale possibilità con riferimento allo specifico scorrimento, un termine massimo di 4 (quattro) giorni, incluso il giorno dello scorrimento ed escluso il sabato ed i giorni festivi, per provvedere all'immatricolazione presso i relativi Atenei. La mancata immatricolazione dei candidati ASSEGNATI comporta la rinuncia alla stessa se non esercitata nel termine dei 4 giorni sopraindicati. I Candidati PRENOTATI che non esercitano tale possibilità non decadono.

I candidati ASSEGNATI e PRENOTATI dovranno immatricolarsi, esclusivamente con la procedura online, attraverso il portale studenti https://gomp.unirc.it, sino alla mezzanotte del 04/10/2019, seguendo le indicazioni contenute nel Manifesto degli studi, e regolarizzare con il pagamento della tassa di iscrizione entro la medesima data del 04/10/2019.

Per completare la procedura on-line, occorre allegare la ricevuta del versamento effettuato, rientrando nella propria Area Personale di https://gomp.unirc.it e cliccando nella voce:

Novità per te -→

Download documento pdf con modulo per l'immatricolazione da consegnare in segreteria entro la scadenza prevista dal regolamento.

Allegare la ricevuta in formato pdf accanto alla voce Ricevuta dell'avvenuto pagamento. E, infine, cliccare sul bottone Aggiorna i dati a fine pagina.

Il CINECA, mercoledì 9 ottobre 2019, ricevute le comunicazioni di cui ai punti precedenti, procede, in relazione alla posizione di merito ed alle preferenze espresse, alla pubblicazione delle nuove assegnazioni degli studenti.

I successivi scorrimenti delle graduatoria replicano le procedure indicate nei punti precedenti.

I candidati, utilmente collocati per la regolarizzazione dell’immatricolazione, dovranno consegnare, a conclusione delle relative operazioni on line sul portale gomp.unirc.it, presso la Segreteria Studenti di Architettura, la documentazione cartacea secondo i criteri e le modalità dettati dal Manifesto degli Studi a.a. 2019-2020 pubblicato sulla pagina www.unirc.it/studenti/iscrizioni_immatricolazioni.php nonché degli appositi Avvisi pubblicati sulla pagina www.unirc.it/studenti/corsi_accesso_programmato.php del sito istituzionale.

Per eventuali difficoltà inerenti l’utilizzo della procedura online di immatricolazione o le modalità di pagamento delle tasse di iscrizione è possibile chiedere assistenza ai seguenti indirizzi di posta elettronica info.studenti@unirc.it , elisabetta.barbaro@unirc.it, ines.barilla@unirc.it

NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE DI IMMATRICOLAZIONE O DOCUMENTAZIONE SPEDITA A MEZZO FAX.

Le domande spedite a mezzo posta celere o corriere espresso dovranno pervenire entro e non oltre i termini suindicati.

La mancata regolarizzazione dell’immatricolazione degli aventi diritto nei termini e con le modalità sopra previste, comporta l’immediata decadenza dal diritto all’iscrizione a.a. 2019/2020 al Corso di Laurea prescelto.