Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Sesta tappa di Luca Abete alla Mediterranea con #NonCiFermaNessuno

Grande successo all’Università Mediterranea per la sesta tappa di #NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete.

Gremita l’Aula Magna “Quaroni” di Architettura, per assistere alla conferenza spettacolo che, da 5 anni, coinvolge, in giro per l’Italia, migliaia di studenti che si confrontano parlando di coraggio, passione, successi e insuccessi.

“Sono qui per raccontare la mia esperienza, per dire ai ragazzi che bisogna insistere alla rincorsa ai propri sogni. Come è accaduto a me. Perciò parlo prevalentemente delle esperienze negative che ho affrontato nel mio cammino. Bisogna sempre credere in se stessi facendo le cose per bene” - ha dichiarato Abete, che nel corso della mattinata si è divertito a interagire con i ragazzi.

Durante la conferenza, l’inviato di Striscia la Notizia ha raccontato il suo passato, le esperienze di vita e di lavoro che lo hanno fatto maturare e crescere.

Hanno partecipato all’evento: il Prorettore delegato per la didattica, prof. Antonino Vitetta, la prof.ssa Lucia Della Spina delegata del rettore per l’orientamento e il tutorato, il prof. Emilio Attinà delegato per l’assetto del verde di Ateneo che ha donato ad Abete un albero di bergamotto, il direttore generale, prof . Ottavio Amaro, il Consiglio degli Studenti il cui presidente è Salvatore Arcella, gli studenti del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria, gli studenti della Mediterranea, la responsabile del Settore Sport dell’Ateneo Loredana Orlando con il responsabile tecnico della Palestra Gennaro Nisticò e una rappresentanza delle squadre degli studenti di calcio a 5 della Mediterranea che ha organizzato la terza edizione del torneo “Mediterranea league” aperto a tutta la comunità accademica.

Al termine dell’incontro è stato proiettato anche il video della canzone realizzata da Abete insieme al cantante emergente Patrizio Santo che prende il titolo dal nome del tour, “NonCiFermaNessuno”. Una vera e propria iniezione di ottimismo, un invito costante a non arrendersi mai, come spiega uno dei versi contenuti nel testo: “Si dilegua la paura. prende forma la tua vita. Oltre il monte la pianura. Dove il sogno può iniziare”.

Anche quest’ anno il tour sostiene il Banco Alimentare. Chiunque potrà donare il proprio contributo mettendo un like o condividendo il brano sui social. Pìù questi aumenteranno, più pasti verranno donati in favore del Banco Alimentare.

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1696501

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1696320

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreteria didattica

Tel +39 0965.1696322

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail


Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1696510

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Segreterie CdL

Tel +39 0965.1696464

Fax +39 0965.1696550

Indirizzo e-mail

Orientamento

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram